Ancon presenta la nuova documentazione per i nuovi modelli di connettori per balconi
A seguito dell’introduzione dei connettori per balconi per la separazione termica nei balconi, Ancon ha pubblicato una nuova documentazione che comprende una gamma di modelli ampliata.
L’ efficienza energetica sta diventando sempre più importante nei concetti di bioedilizia di oggi e le prestazioni termiche dell’involucro dell’edificio giocano un ruolo fondamentale. I connettori Ancon-Iso minimizzano le perdite di calore nei punti cruciali. Le proprietà isolanti degli elementi aumentano la temperatura superficiale all’ interno dell’edificio e quindi prevengono la formazione di condensa e relative muffe.
I connettori per balconi Ancon-Iso vengono prodotti con acciaio inossidabile Duplex ad alta resistenza e resistente alla corrosione. Questo materiale oltre ad elevate proprietà meccaniche garantisce una bassa conducibilità termica, infatti è quattro volte inferiore rispetto ad un’acciaio d’ armatura B500B.
L’ impatto del suono è un altro problema sempre più importante nelle costruzioni odierne in quanto influiscono negativamente sul benessere, sulla concentrazione, sul rilassamento e nel sonno in special modo negli edifici multiplani. I connettori per balconi Ancon-Iso sono stati testati dall’ istituto EMPA ed è stato dimostrato che essi offrono una trasmissione ridotta dei suoni rispetto ad una lastra di calcestruzzo solida.
Con la nuova documentazione connettori per balconi Ancon-Iso si possono progettare elementi di spessore fino a 280 mm. Questo amplia le possibilità di impiego. Un’altra nuova caratteristica dei prodotti sono la serie UW che sono stati sviluppati per l’isolamento dei muri fra i parcheggi sotterranei e il piano terra. La grande selezione dei connettori per balconi Ancon-Iso permette all’ ingegnere di pianificare le soluzioni ottimali per tutte le connessioni di elementi in calcestruzzo.
Altri vantaggi dei modelli standard sono nell’utilizzo della lana minerale quale isolante termico che offre proprietà di isolamento termico e la massima protezione per la struttura in caso di incendio. La struttura simmetrica della gamma di prodotti standard consente un montaggio veloce e preciso. Questo garantisce il massimo grado di affidabilità dei prodotti in combinazione con un’elevata rigidità grazie all’ introduzione della piastra. La documentazione contiene anche i modelli S / SMI con piastre orizzontali per la protezione in caso di terremoti.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro Team di ingegneri presso il 031 750 30 30 che saranno felici di consigliarvi per la scelta dei prodotti e trovare con Voi una soluzione ottimale per il Vostro progetto.
La documentazione può essere scaricata in download su questa pagina oppure contattateci per ottenere una versione stampata.
Ancon-Iso Connettori per Balconi (PDF, 5.13 MB)
News e aggiornamenti
Buon Natale e un Felice Anno Nuovo 2024!
Vi auguriamo un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.
Nuovi indirizzi e-mail
D'ora in poi vi forniremo nuovi indirizzi e-mail per le richieste di preventivo e gli ordini: offerta.ch@leviat.com ordine.ch@leviat.com